![]() Cratassa con i tifosi |
– Si è già parlato nei giorni scorsi della splendida prestazione ottenuta dal biker Mauro Cratassa, vincitore della seconda tappa a Montalto di Castro, del Giro d’Italia di handbike, dove ha mantenuto e anche consolidato la sua maglia rosa nella categoria MH3, e anche dello splendido lavoro organizzativo portato a termine dalla locale polisportiva, che come di consueto non ha lasciato nulla al caso, presentando uno spettacolo sportivo di grande livello tecnico.
Montalto e la polisportiva da moltissimi anni, sono diventati il centro di importantissime rassegne nazionali, che spaziano dall’atletica su pista, la campestre, la marcia, il pattinaggio e tantissime altre discipline sportive, organizzate tutte con grande passione e competenza, sotto la regia dell’inossidabile presidente Massimo Maietto.
Numerosissimo il pubblico che ha assistito all’importante evento nazionale di handbike, che ha potuto beneficiare di una splendida giornata primaverile, e ancor di più ha colpito la presenza dei numerosi vitorchianesi accorsi a Montalto con ogni mezzo per assistere e incitare il loro beniamino di casa, esaltati dalla gara, condotta dall’inizio alla fine, e dalla vittoria finale che ha sancito una prova di grande spessore agonistico.
Grande merito anche ai cittadini di Montalto, che hanno accolto e quasi adottato il biker di Vitorchiano, che si sono sommati ai già tanti sostenitori di Cratassa sul percorso, facendolo diventare per un giorno anche un loro campione.
Proprio Mauro Cratassa, ha voluto ringraziare alla fine della prova vittoriosa, i suoi tantissimi tifosi che lo hanno sostenuto per tutta la gara, e al di là della consapevolezza dei suoi mezzi e dei grandi progressi, ottenuti in questi ultimi periodi di dura preparazione, hanno rappresentato una ulteriore spinta al risultato di prestigio, che lo proietta sempre di più, tra i possibili protagonisti delle Paralimpiadi di Londra 2012.
