- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sopraffactions, l’invito di Bianchini e Fraticelli alle scuole viterbesi

Condividi la notizia:

Paolo Bianchini

Paolo Bianchini

Giuseppe Fraticelli

Giuseppe Fraticelli

– “Invitiamo le scuole del Viterbese e tutta la cittadinanza a fare visita alla mostra d’arte contemporanea Sopraffactions Viterbo che si terrà a Palazzo dei Papi dal 5 al 20 maggio”. L’invito arriva direttamente dagli assessori provinciali alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Paolo Bianchini e Giuseppe Fraticelli.

Patricinata da Palazzo Gentili, dal Comune, dalla Camera di commercio e dalla Fondazione Carivit, la manifestazione curata da Giuseppe Salerno e Claudio strinati e organizzata dall’associazione Magazzini della Lupa, giunge a Viterbo dopo aver toccato le Marche, la Calabria e la Campania.

“Si tratta di un evento di grande livello – sottolineano Bianchini e Fraticelli – un’occasione che la città di Viterbo e l’intero territorio non possono assolutamente perdere. Non si tratta solo di una mostra d’arte, ma un occasione per i partecipanti per trattare l’arte e la cultura a trecentosessanta gradi, grazie a eventi collaterali, momenti di riflessione e confronto.

Proprio per questo motivo, invitiamo tutte le scuole della città e della provincia a visitare Sopraffactions, i giovani avranno così la possibilità di approcciare alla cultura e all’arte in maniera diversa, per una volta potranno essere a contatto diretto con i curatori e gli artisti e vivere a tu per tu questa esperienza.

E’ un altro importante esempio della vitalità culturale della nostra città, troppo spesso bistrattata da chi ci vuole far credere che è culturalmente morta”.

Saranno 15 gli artisti che esporranno a Viterbo 60 opere nel formato 100×100. Tre gli artisti locali: Mariella Gentile, Mirna Manni e Xo.

“Ringraziamo l’associazione Magazzini della Lupa e la sua presidente Mirna Manni – chiudono gli assessori – per l’importante opportunità che, con l’organizzazione della tappa viterbese di Sopraffactions daranno alla nostra provincia”.

La mostra, ad ingresso gratuito, seguirà il seguenteorarrio: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.


Condividi la notizia: