- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Terzo posto assoluto per Martina Turco

Condividi la notizia:

Giorgia Angeli e Martina Turco

Giorgia Angeli e Martina Turco

– Maggio è sempre uno dei mesi più ricchi nei calendari Fidal provinciali e regionali, quindi anche per i nostri giovani atleti dell’Alto Lazio Colavene Civita Castellana, infatti molte le riunioni disputate negli ultimi giorni.

La terza prova dei campionati di società per le categorie Ragazzi e Cadetti disputata al campo scuola di Viterbo si è dovuta sviluppare in due giorni poiché il 6 maggio, dopo un po’ di gare, il violento acquazzone che ha coinvolto Viterbo non ha permesso la disputa di molte prove che sono state completate la domenica successiva, il 13 maggio.

Le portacolori dell’Alto Lazio Colavene di Civita Castellana sono state ancora una volta, nella categoria Ragazze (anno di nascita 1999-2000): Martina Turco, Chiara Marini e Giorgia Angeli, che nell’arco delle due giornate hanno ottenuto dei lusinghieri risultati fra i quali spicca il terzo posto assoluto di Martina Turco nel salto in alto con la misura di 1.37 e il settimo posto di Giorgia Angeli nei 150 metri piani con il tempo di 21”41 che le è valso il secondo posto nelle matricole e cioè le atlete che disputano la categoria per il primo anno, nella stessa gara Chiara Marini ha ottenuto un buon 16esimo posto con 22”36.

Il 3 maggio, sempre a Viterbo, si è disputata la 2a prova del trofeo Esordienti con un Triathlon dove c’è stato il settimo posto per Marco Luigi De Laurentiis e il 17esimo posto di Flavio Pulimanti nella categoria Esordienti B maschile, il quinto posto di Domenico Umberto De Laurentiis e l’ottavo posto di Stefano Gnesi negli Esordienti A maschili, mentre fra le femmine terzo posto di Paola Latini (Esordienti B) e sesto posto per Alexia Primasso negli Esordienti A.

Nella stessa giornata tripletta e podio dominato dall’Alto Lazio Colavene Civita Castellana nel Triathlon Ragazze con Turco, Marini e Angeli nell’ordine con ottimi risultati fra i quali spiccano l’8”6 sui 60 di Giorgia Angeli e due ottimi salti nella disciplina del lungo con Martina Turco a 4.37 e Giorgia Angeli a 4.36 entrambi primati personali, anche se Martina vanta anche un 4.54 con battuta libera, molto buono l’8”9 di Chiara Marini, sempre costante nel rendimento.

Il 10 Maggio, infine, si è svolta la prima prova dei campionati provinciali individuali dove c’è stata la conferma di Giorgia Angeli vincitrice dei 60 metri categoria Ragazze con 8”84, nella stessa gara terzo posto per Chiara Marini con 9”27, campioni provinciali per l’Alto Lazio Colavene, sempre nella categoria Ragazzi anche Andrea Ceccani con il record personale nel vortex a 47,80 metri e per Martina Turco ancora nel vortex e sempre record personale con 42,70. Nella categoria Esordienti A femminili, ottimo 2°posto per Alexia Primasso nei 50 metri con il tempo di 9”01.


Condividi la notizia: