– Penultimo appuntamento della rassegna cinematografica Immagini dal Sud del Mondo promossa dall’Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo.
Questa settimana la rassegna cinematografica, grazie alla collaborazione con il Comune di Celleno, si sposta a Celleno Vecchio. La proiezione sarà all’aperto, presso Largo Caprini, ora di inizio 21.30.
L’appuntamento è con il film di P. Randi: Into Paradiso.
Il film racconta la storia di un ricercatore precario appena licenziato, un ex-campione di cricket cingalese che si ritrova a fare il badante, un politico colluso e corrotto, e un imprecisato numero di killer della camorra, danno vita ad una commedia insolita e delicata nel cuore di una Napoli multietnica.
Ism XVII è frutto della collaborazione tra Arci Solidarietà Viterbo, con i progetti di accoglienza per i rifugiati Sprar, Cinema Trieste, e Cinema Trento, Arci Comitato provinciale, Ucca (Unione Circoli Cinematografici Arci).
Aucs propone un cinema che rimuove gli ostacoli e costruisce legami, ripara reti e crea un ponte verso l’integrazione e l’accoglienza. ISM rappresenta un cinema mobile che approda nelle varie realtà del territorio.
L’ingresso è gratuito.