- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Borse di studio per chi si diploma con 100/100

Condividi la notizia:

– L’amministrazione comunale confermerà per il terzo anno consecutivo la borse di studio per i giovani residenti a Tarquinia, che si diplomeranno con la votazione di 100/100.

L’iniziativa, voluta nel 2010 da Marco Gentili, oggi consigliere comunale, ha l’obiettivo d’innalzare i livelli di apprendimento degli studenti nelle diverse discipline, per garantire a tutti pari opportunità di pieno sviluppo delle proprie capacità.

Auguro ai ragazzi di poter vivere la maturità non solo come un peso, ma come un’occasione di crescita e una vera sfida per se stessi – dichiara Gentili -. Si sta innalzando il livello di studio e la cultura media della nostra popolazione.

Ciò produce  – continua – un arricchimento del patrimonio scientifico di dati ed analisi che, se messo a disposizione, può contribuire a quella crescita economica e sociale auspicata dall’amministrazione comunale. L’istruzione è uno dei diritti fondamentali che deve essere garantito ai giovani.

Il sistema meritocratico dovrebbe costituire la base per l’affermazione personale di ciascun cittadino, in ogni ambito, a partire da quello scolastico per giungere poi a quelli lavorativo, sociale e politico. E’ quindi importante che il merito sia riconosciuto, apprezzato e sostenuto. Per questa ragione continuiamo a premiare gli studenti che terminano con successo la maturità”.


Condividi la notizia: