- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Non c’è solo la competizione a scuola”

Condividi la notizia:

Giuseppe Fioroni

– E’ sbagliato puntare solo sulla competizione a scuola.

La pensa così l’ex ministro Giuseppe Fioroni, commentando le novità annunciate dal ministro Profumo.

“Interventi mirati solo a incentivare la competizione e garantire l’eccellenza per pochi, danno un’idea sbagliata e diversa dalla scuola così come vuole la Costituzione”.

Ovvero, una scuola che recupera chi rimane indietro e stimola i migliori.

“Invece si ha l’idea di voler perseguire – continua Fioroni – un disegno che vede una scuola di qualità per pochi e un nuovo avviamento professionale per i tanti”.

Interventi per incentivare il merito, ricorda Fioroni, ci sono nel nostro ordinamento, ma non sono mai stati attuati per mancanza di fondi.


Condividi la notizia: