- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Progetto giovani, Sabatini non si presenta in commissione

Condividi la notizia:

Fabrizio Fersini

Fabrizio Fersini

Riceviamo e pubblichiamo – Comincia a diventare imbarazzante il comportamento dell’assessore ai servizi sociali Daniele Sabatini.

Ieri 31 maggio, anziché presentarsi in quarta commissione consiliare, come da calendario, per fugare qualsiasi dubbio in merito a quanto richiesto nella precedente commissione, (utilizzo fondi del “Progetto Giovani”, per inaugurare il chiostro di palazzo del drago, fare lavori di ristrutturazione del suo ufficio, di quello del dirigente ai servizi sociali e di quello del presidente del consiglio e quant’altro), ha pensato bene di comunicare attraverso una lettera al presidente, in cui si comunicava che la sua assenza era dovuta a causa di impegni istituzionali.

Al lettore sembrerebbe tutto normale se non ché, essere messo a conoscenza che la comunicazione è stata inviata via fax al presidente della commissione alle 13,01 del 30 maggio 2012 poche ore prima della riunione, non dimenticando che quando ci eravamo lasciati nella precedente commissione, l’assessore si impegnò e promise, che sarebbe intervenuto insieme al dirigente quanto prima per dare le risposte ai nostri quesiti.

Le chiedo caro assessore: se aveva un impegno istituzionale come lei asserisce, (e non dubitiamo), come mai non si è premunito prima di avvisare il presidente della commissione, ma lo ha comunicato solo all’ultimo momento?

Comunque le vorrei ricordare che lei ricopre il ruolo di assessore ai Servizi sociali e la commissione in oggetto è sicuramente ed inequivocabilmente un impegno istituzionale.

In particolar modo, le vorrei ricordare per l’ennesima volta, che questa verifica sono la bellezza di 18 mesi che la stiamo aspettando, pertanto la invito ad una sollecitazione per il raggiungimento dello scopo e non ci venga a dire che questo problema non è un impegno di primaria importanza istituzionale.

Inoltre ci sembra paradossale l’atteggiamento assunto dal dirigente ai Servizi sociali Fioramanti il quale, firmando la stessa lettera ha inteso dettare l’agenda dei lavori al presidente e a tutta la quarta commissione consiliare infatti, nella stessa si legge “La preghiamo di valutare l’opportunità di rinviare la seduta ad altra data, concordando con i sottoscritti giorno e data”.

Chiedo di nuovo: come mai sia possibile che un dirigente, certamente non eletto dai cittadini, possa dettare alla classe politica eletta, le condizioni alle quali deve sottostare?

Ci auspichiamo quanto prima di avere i dovuti chiarimenti politico-amministrativi richiesti all’assessore, ringraziando il presidente della quarta commissione e i consiglieri membri della stessa per avermi dato l’opportunità di presentare ufficialmente in qualità di delegato alle politiche famigliari del partito democratico, la formale proposta per il progetto di prevenzione e contrasto alla povertà.

Fabrizio Fersini
Consigliere comunale
Delegato alle politiche famigliari (Pd)


Condividi la notizia: