- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ultimo giorno per pagare l’Imu

Condividi la notizia:

Le poste centrali di Viterbo

Le poste centrali di Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – Oggi è l’ultimo giorno per il pagamento dell’Imu.

Grazie alla capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e alle soluzioni che l’azienda ha messo a disposizione dei cittadini viterbesi per agevolare il pagamento dell’Imu, gli oltre ottanta uffici postali della provincia di Viterbo hanno gestito in modo ottimale i flussi delle operazioni a sportello di questo particolare periodo.

Poste italiane precisa che l’imposta può essere versata in tutti gli uffici postali della provincia di Viterbo e, per agevolare i contribuenti che effettueranno il pagamento dell’Imu in quest’ultimo giorno, informa che oltre ai sei uffici postali della regione normalmente aperti a orario continuato fino alle 19,10 (Viterbo Centro, Viterbo 1 (piazza C.A. Dalla Chiesa), Civita Castellana (Via E. Toti), Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tarquinia), sono disponibili anche oggi ulteriori 5 uffici, che per l’occasione prolungheranno l’orario anche durante le ore pomeridiane (Acquapendente, Nepi, Fabrica di Roma, Montalto di Castro e Vetralla).

Inoltre, per quanti si sono avvalsi dei servizi esclusivi disponibili sul sito di Poste www.poste.it, continuano ad essere operativi gli uffici postali della provincia dove è stato predisposto lo “sportello dedicato” per l’accettazione dei modelli F24 compilati su Internet (Viterbo Centro in Via Ascenzi, Viterbo 1 in Piazza C.A. Dalla Chiesa e Civita Castellana in Via E. Toti).

La compilazione su internet, oltre ad agevolare il cittadino, permette di ridurre sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli. E’ possibile accedere al servizio dal banner in home page, Per eseguire la compilazione sul sito, non è necessario essere registrati.

Le informazioni inserite saranno verificate, certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. Il modello compilato nel formato PDF dovrà essere stampato, in tre copie, che dovranno essere consegnate all’ufficio postale per il pagamento.

I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I non correntisti BancoPosta, ma registrati al sito, possono effettuare il pagamento online con carta di credito.

Poste italiane


Condividi la notizia: