- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Bimba nasce e muore dopo il parto

Condividi la notizia:

L'ospedale di Tarquinia

L'ospedale di Tarquinia

L'avvocato Paolo Delle Monache

L'avvocato Paolo Delle Monache

L'avvocato Claudia Polacchi

L'avvocato Claudia Polacchi

– Bimba nasce e muore dopo il parto.

Hanno stretto la loro bambina tra le braccia per pochi attimi. Nata nella notte tra venerdì e sabato all’ospedale di Tarquinia, poche ore dopo era già morta.

Un dolore atroce per la madre e il padre, intenzionati, ora, a far luce sulla vicenda. Per questo si sono rivolti agli avvocati Claudia Polacchi e Paolo Delle Monache, che hanno già sporto denuncia alla Procura di Civitavecchia.

La donna, 41enne di Vetralla, è arrivata all’ospedale tarquiniese alle 22,30 di venerdì, in preda alle doglie. La bimba non riesce a uscire subito. Al capezzale della donna arrivano un anestesista e un ginecologo. La piccola nasce, con l’aiuto di una ventosa, ma non piange. I medici pensano possa aver ingerito liquido amniotico.

Le somministrano ossigeno. Ma la neonata non si riprende. Le sue condizioni si aggravano di ora in ora. Fino al decesso, alle 5,30 di sabato mattina.

I genitori sono straziati dal dolore. I medici assicurano loro che l’autopsia farà luce sulle cause della morte. Ma dopo quattro giorni, all’autorità giudiziaria non arriva alcuna comunicazione dall’ospedale di Tarquinia. Così, parte la denuncia. Madre e padre della piccola non si danno pace.

Nulla lasciava intuire una così immane tragedia. A maggior ragione, adesso, vogliono la verità.


Condividi la notizia: