- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Droga, armi e opere d’arte, coppia in manette

Condividi la notizia:

Il materiale sequestrato dai carabinieri alla coppia

Il materiale sequestrato dai carabinieri alla coppia

I reperti archeologici ritrovati

I reperti archeologici ritrovati

– Cocaina, hashish, marijuana, armi, reperti archeologici e vari dipinti.

Questo il bottino che nascondevano due coniugi di Manziana, arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo di Viterbo.

Probabilmente, secondo i militari, il bottino dei due, lui 50enne e lei 47enne, è il provento di alcuni furti fatti tra Viterbo e Roma.

L’operazione dei carabinieri  è stata coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Civitavecchia, Edmondo de Gregorio.

Nelle scorse settimane, l’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato più volte notato nel Viterbese e questo ha insospettiva gli inquirenti che hanno iniziato a monitorarlo con specifici servizi di pedinamento, fino a decidere di intervenire per effettuare una perquisizione nei suo confronti, in particolare è stato controllato un casale di campagna dove sono state trovate due pistole con matricola abrasa e del munizionamento di diverso calibro, tutto abilmente nascosto fra la vegetazione. Il materiale bellico è stato ritrovato grazie all’intervento di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Santa Maria di Galeria.

La perquisizione è stata quindi estesa alla casa dell’uomo dove i carabinieri hanno trovato un fucile illegalmente detenuto, cocaina, hashish e 10 piante di marijuana alte oltre due metri, che l’uomo coltivava nell’orto. Ma la sorpresa più grande per gli investigatori è stata quella di rinvenire sotterrati dei dipinti e dei reperti archeologici, che saranno fatti visionare dagli esperti del comando carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma e dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Roma.

L’uomo, una volta arrestato, è stato portato nel carcere di Civitavecchia, mentre la moglie, avendo dei figli minorenni, è stata sottoposto agli arresti domiciliari.


Condividi la notizia: