- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fiamme sulla superstrada, in tilt il raccordo Terni-Orte

Condividi la notizia:

L'incendio sulla Superstrada

– Fiamme sulla superstrada, in tilt il raccordo Terni-Orte.

Un vastissimo incendio ha interessato ieri pomeriggio il territorio a confine tra il Lazio e l’Umbria.

E’ andata a fuoco una vasta area di boschi e campi tra la galleria di San Pellegrino e quella di Nera Montoro, a poca distanza dal raccordo Terni-Orte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la forestale e la protezione civile, che sono riusciti a domare le fiamme grazie all’aiuto di quattro elicotteri e un canadair.

Nel tratto interessato, la superstrada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per diverse ore. I rallentamenti si sono quindi fatti sentire anche nel territorio viterbese, in particolare nella zona subito dopo l’uscita di Orte.

La viabilità è stata gestita dagli uomini della polizia stradale e dall’Anas – si sono formate code che hanno raggiunto anche diversi chilometri.

Il rogo sarebbe partito da un’aiuola spartitraffico nei pressi dello svincolo di Acquasparta, sulla E45, e poi in brevissimo tempo si è esteso a macchia d’olio aiutato dal vento che lo ha portato a lambire la montagna.


Condividi la notizia: