- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il Cammino di Santiago” a Castiglione in Teverina

Condividi la notizia:

-“Il Cammino di Santiago” a Castiglione in Teverina.

Giovedì 26 luglio alle 21,30, al Museo del Vino, nel centro storico del ridente paese della Tuscia, noto per la festa del vino dei Colli del Tevere, la compagnia teatrale Sincro, con il patrocinio del Comune di Castiglione in Teverina e la collaborazione della proloco, metterà in scena lo spettacolo teatrale “Il Cammino di Santiago”.

Il testo è stato scritto da Gino Saladini e le musiche da Gino Saladini e Giovanni Pompei. Al piano ci sarà Luca Gentili, alla chitarra e e alle percussioni Andrea Palmieri.

Gli stessi autori narreranno in musica e parole una storia intensa e coinvolgente, quella di un padre e di un figlio, che, pur con diverse visioni della vita e del suo significato, si mettono in cammino per uno dei luoghi di pellegrinaggio più noti e più affascinanti, Santiago de Compostela, in Spagna.

Durante il percorso i due incontreranno tante altre storie dense di umanità in cui la voce narrante e la musica attuale trasporteranno gli spettatori: in un’ora, un viaggio e tante emozioni che non si dimenticano.

L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Gino Saladini, medico, criminologo, scrittore e artista poliedrico si esprime con successo in vari campi della cultura e dell’arte con la pubblicazione di romanzi, opere teatrali e canzoni; Giovanni Pompei, cantautore di Bagnoregio, sta promuovendo il suo secondo disco, “Giorgia”, nel quale ha collaborato artisticamente con Gino Saladini. Andrea Palmieri e Luca Gentili sono musicisti di ampia esperienza.

Luca Gentili in particolare è autore e arrangiatore originale di brani musicali, nonché membro del gruppo “Guaglione quartet”, che sta suonando in tour per la provincia di Viterbo.


Condividi la notizia: