- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Oltre un milione per l’alta formazione”

Condividi la notizia:

L'assessore regionale Mariella Zezza

– “E’’ stato pubblicato oggi l’’avviso per la concessione di voucher sul catalogo interregionale dell’’alta formazione.

Grazie a un finanziamento complessivo di oltre un milione di euro, i diplomati e laureati del Lazio potranno accedere a percorsi formativi di qualità per migliorare la possibilità di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro anche attraverso incentivi alla mobilità interregionale“”.

Lo dichiara l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.

“”Con questo avviso –- aggiunge Zezza – mettiamo a disposizione di almeno duecento disoccupati e inoccupati, ma anche lavoratori attivi che vogliono accrescere la propria qualifica professionale, le offerte formative presentate dalle Università e dagli organismi inseriti nel catalogo interregionale di alta formazione. Gli interessati potranno quindi iscriversi a master e a percorsi formativi ad alta specializzazione che saranno finanziati dall’’assessorato al Lavoro e Formazione attraverso il fondo sociale europeo”.

“Quest’anno –- conclude -– per coloro che svolgeranno i corsi in una Regione diversa da quella di domicilio o all’’estero, sarà possibile ricevere un ulteriore finanziamento per coprire le spese di vitto, alloggio e trasferimenti. Con questa opportunità la giunta Polverini conferma tutto il suo impegno concreto per valorizzare le scelte e le competenze del singolo al fine di incrementare l’occupazione nel territorio.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito: www.portalavoro.regione.lazio.it””.

 


Condividi la notizia: