![]() Duke Ellington |
– Il Torre Alfina Blues si appresta ad iniziare venerdì 20 luglio con una serata altamente suggestiva.
“Il Castello di Torre Alfina”, la cena sotto le stelle, una buona compagnia e la possibilità di ascoltare la musica raffinata del più grande compositore jazz della storia: Duke Ellington.
“Avendo ben in mente questo scenario – affermano gli organizzatori – abbiamo lavorato alla realizzazione dello show “Omaggio a Duke Ellington” che svilupperà il percorso artistico di una delle figure più influenti dell’intera storia della musica.
Una serata che, oltre all’atmosfera ed l buon cibo, ripercorre le sonorità tipiche degli anni ’40, ’50 e ’60 e consente sentire come la musica scritta dallo stesso abbia influenzato molte delle generazioni successive. Per questo motivo è una serata indicata per tutti coloro che apprezzano la musica di qualità, indipendentemente dall’età. A rendere possibile e reale questo progetto è stata la costituzione de The Swinger Six, una formazione “all star” composta da sei grandi musicisti, tra i più apprezzati della scena jazz italiana, che hanno fatto la storia della produzione musicale italiana di qualità come Antonello Vannucchi o Mario Corvini.
Al centro de The Swinger Six c’è la splendida voce di Nadia Natali, una vita interamente dedicata alla musica, espressa in concerto, teatro, televisione e musical. Una stella fra le stelle”.
