![]() Domenico Merlani |
– “Siamo molto soddisfatti per la designazione di Maurizio Stirpe, sul quale già nelle fasi di consultazione si erano concentrate le attenzioni dei nostri imprenditori”.
Lo ha detto Domenico Merlani, presidente di Unindustria Viterbo, in seguito alla nomina di Maurizio Stirpe alla presidenza di Unindustria per il quadriennio 2012-2016.
“Verrebbe così data continuità a quel progetto di unificazione delle associazioni provinciali che ha visto in lui tra i principali artefici – ha aggiunto Merlani -. Un processo che deve assolutamente essere completato con l’inserimento di Latina.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Aurelio Regina per essere riuscito in questi anni a compiere un lavoro straordinario per elevare la rappresentanza ed efficienza con la creazione di Unindustria, valorizzando nel contempo le risorse e peculiarità locali”.
Maurizio Stirpe, presidente della Prima Spa, è il candidato unico alla successione di Aurelio Regina, a conferma di un ampio consenso ricevuto da parte delle grandi aziende, delle multinazionali, del Comitato Piccola Industria e del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, la seconda associazione di Confindustria per numero di soci a cui aderiscono circa 3400 imprese, per 240 mila dipendenti, delle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
Il candidato, sul quale si sono espressi i membri di Giunta, è stato indicato in esito alle consultazioni della base associativa svoltesi nel mese di giugno presso le quattro sedi territoriali di Unindustria e coordinate dalla commissione di designazione composta dai past president delle articolazioni territoriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, rispettivamente Luigi Abete, Arnaldo Zeppieri, Luciano Balzerani e Alessandro Scopetti.
Lo statuto prevede che l’iter per il rinnovo della presidenza si completerà con la riunione di giunta del prossimo 26 luglio, nella quale il candidato presenterà ufficialmente gli indirizzi generali del suo programma e la squadra. Successivamente con l’assemblea generale del 26 settembre 2012 avverrà l’insediamento ufficiale del presidente.
