– “Sette assessori rinunciano allo stipendio”.
E’ quanto emerso dalla riunione di giunta di questa mattina in Comune. Sono sette in tutto gli assessori che hanno preso parte all’incontro e che hanno deciso di seguire la strada intrapresa nei giorni scorsi dal sindaco Marini.
All’appello mancavano tre assessori che non erano presenti e che renderanno nota la loro decisione al rientro dalle ferie.
“I presenti – dice Marini – hanno deciso di rinunciare all’indennità di carica. Si tratta di Vittorio Galati, assessore al Decentramento, Chiara Frontini, assessore all’Innovazione, Sandro Zucchi, assessore alla Polizia locale e alla viabilità, Claudio Ubertini, assessore all’Urbanistica, Enrico Maria Contardo, assessore alla Cultura, Giovanni Bartoletti, assessore all’Aeroporto e Massimo Fattorini, assessore alle Politiche commerciali e alla pubblica istruzione”.
Il sindaco Marini ribadisce comunque che non ci sono state proposte ma solo decisioni volontarie. “Gli assessori hanno reputato opportuno fare questa scelta – aggiunge –. E l’unico taglio che si poteva fare per tentare di alleviare le difficoltà della città sull’Imu e un sacrificio degli amministratori per continuare a mantenere i servizi alla città. Non c’è stata nessuna proposta, ma solo una valutazione soggettiva dei partecipanti alla giunta”.
