- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In fiamme dieci ettari di bosco

Condividi la notizia:

L'incendio a Gradoli

L'incendio a Gradoli (clicca sulla foto per ingrandire)

La forestale in azione per gli incendi

La forestale in azione per gli incendi

In fiamme dieci ettari di bosco a Gradoli (fotocronaca).

Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 13,15 in località Fratta di Sant’Antonio, a Gradoli.

Ad andare a fuoco circa dieci ettari di bosco tra querceti, castagneti, oliveti e altri terreni incolti.

Ancora in corso le operazioni di spegnimento.

Le fiamme avrebbero minacciato le case nei pressi del centro abitato e alcune stalle con dentro cavalli e bovini sarebbero state evacuate.

Sul posto sono intervenuti gli uomini delle forestale con tre pattuglie da Viterbo, Acquapendente e Valentano, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile di Acquapendente e Ischia di Castro.

Per la vastità del rogo si è reso necessario anche l’intervento di due elicotteri e un canadair che ha effettuato oltre cinquanta lanci.

I vigili del fuoco sono stati anche impegnati in un incendio di bosco che si è sviluppato a Sant’Angelo di Roccalvecce,  frazione di Viterbo.


Condividi la notizia: