![]() Il carcere di Mammagialla |
– La giunta Polverini ha approvato i criteri dell’avviso pubblico per la realizzazione di attività in favore dei detenuti degli istituti penitenziari di Casal del Marmo e di Viterbo. Il provvedimento finanzia interventi di riabilitazione culturale e di rieducazione per un importo di 100mila euro.
“Si tratta di progetti – sottolinea la presidente Renata Polverini – tesi ad assicurare il miglioramento della vita in carcere e il rispetto dei diritti fondamentali dei detenuti, come corsi di teatro, iniziative musicali e attività sportive. Interventi che la Regione Lazio ha già avviato e intende in questo modo rinnovare in continuità con le politiche messe in campo in questi due anni di sostegno ai detenuti e agli istituti penitenziari”.
“Con questo bando – aggiunge l’assessore alla Sicurezza, Giuseppe Cangemi – l’amministrazione regionale ribadisce il proprio impegno per le attività formative dei detenuti per proseguire nel percorso che porti alla riabilitazione e al reinserimento sociale”.
