- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Villa Serena, no al nuovo contratto per i dipendenti

Condividi la notizia:

Mario Malerba

Mario Malerba, Cisl funzione pubblica

Riceviamo e pubblichiamo – Facendo seguito a quanto comunicato nel corso di una riunione tenutasi tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione di Villa Serena srl, abbiamo ricevuto, a sua firma, formale disdetta del Cccnl Aiop sanità privata sottoscritto a suo tempo con Cgil, Cisl e Uil.

Intenzione di Villa Serena srl quella di applicare dal primo ottobre 2012 un contratto sottoscritto recentemente a livello nazionale tra Aiop ed altre sigle sindacali, peraltro assenti nell’ambito della rsa e peggiorativo del precedente.

La Cisl Fp di Viterbo prende atto con rammarico della sua volontà, ribadendo la contrarietà a suo tempo manifestata nella riunione svoltasi. Sin da ora, unitamente alle altre sigle interessate, daremo vita ad ogni iniziativa volta a garantire migliore tutela giuridico economica di quanti operano all’interno della struttura.

Ci preme sottolineare che non condividiamo iniziative singole o collettive estranee all’amministrazione di coinvolgere la politica locale per affrontare il problema.

Pur nella certezza che qualsiasi voce sostenga migliori garanzie per i lavoratori è bene accetta, non possiamo esimerci dal constatare che il problema è principalmente tra amministrazione della rsa e sindacati ed in quel contesto va affrontato, evitando così possibili strumentalizzazioni a fini politici che potrebbero complicare la già delicata situazione.

Da ultimo la invitiamo a sospendere il provvedimento nell’attesa che trattative in corso a livello regionale e nazionale con l’Aiop possano dare soluzione al problema che interessa tutte le rsa e non solo Villa Serena.

Mario Malerba
Segretario generale Cisl Fp


Condividi la notizia: