Riceviamo e pubblichiamo – Le sbandieratrici e il gruppo storico-musicale sono in partenza giovedì notte per partecipare alla 31 edizione della parata nazionale della bandiera che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 settembre.
Più di trenta compagnie provenienti da tutta Italia si incontreranno nella storica città, famosa per la sua difesa contro Federico Barbarossa, e avranno modo di fondere insieme i colori e i suoni dei drappi e degli strumenti musicali.
In tale occasione si effettuerà anche l’annuale competizione del campionato italiano nel quale si affronteranno nelle specialità di singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e assolo musici.
Non occorre ripetere che le nostre rappresentanti hanno sempre ben figurato nelle passate edizioni, particolarmente nei numeri a maggiore coreografia quali il Corteggio e Rievocando, dove per tre anni di seguito hanno ottenuto il primo premio.
Reduci dall’aver accompagnato il trionfale trasporto della minimacchina del centro storico e a precedere l’imponenza della macchina stessa, le atlete e i musici sono pertanto i portacolori cittadini nella terra lombarda nell’atto di porgere i saluti dei cittadini e degli amministratori della Città di Viterbo.
Il direttivo del comitato centro storico di Viterbo
Figuranti de “La Contesa” sbandieratrici e gruppo storico-musicale