– Tenta rapina in casa di un’anziana, condannato.
Dovrà scontare tre anni e nove mesi di carcere e pagare una multa salata il 35enne liberiano arrestato per tentata rapina impropria.
L’uomo era finito in manette il 4 settembre, dopo aver tentato un colpo in un’abitazione del paese.
Il 35enne si era introdotto nell’appartamento intorno alle 16, convinto di non trovare nessuno. Invece c’era la padrona di casa, una donna di 77 anni che lo ha sorpreso a frugare nella sua camera da letto.
L’uomo è fuggito spintonando l’anziana, ma ha fatto poca strada. I carabinieri del maresciallo Bondani lo hanno bloccato e arrestato poco dopo.
Da ulteriori accertamenti svolti in caserma è risultato che il liberiano avesse precedenti per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Il suo avvocato, Giuliano Migliorati, aveva chiesto che l’accusa fosse allegerita: da rapina impropria a violazione di domicilio o, eventualmente, tentato furto.
Richiesta respinta: il collegio presieduto dal giudice Gaetano Mautone (a latere Eugenio Turco e Rita Cialoni) ha condannato il 35enne a tre anni e nove mesi (a fronte dei quattro anni chiesti dal pm) e 1500 euro di multa.
