- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Al via i corsi per il tesserino dei funghi

Condividi la notizia:

I funghi

I funghi

– Fissato il calendario per lo svolgimento del corso micologico utile per il rilascio del tesserino per la raccolta funghi.

Lo ha reso noto l’assessore Franco Simeone ricordando che la partecipazione al corso è fondamentale per ottenere l’attestato di frequenza e per avere una conoscenza accurata delle norme. “Questi corsi sono organizzati principalmente a tutela degli utenti che spesso, a causa di una conoscenza superficiale delle leggi, rischiano di commettere infrazioni con conseguente applicazione delle relative sanzioni.

Attraverso il rilascio del tesserino, i fungaroli potranno svolgere la loro attività con maggiore scrupolo e attenzione, nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto delle norme regolamentari”.

Il corso si terrà nella sala conferenze “Franco Benedetti” della Provincia di Viterbo in via Saffi 49 il 30 ottobre dalle ore 15 alle 17,30; 6-13-20-22 novembre dalle 15 alle 17,30; il 27 novembre dalle 17 alle 18,30.

Dato l’alto numero di iscrizioni pervenute, terminato questo primo ciclo, partirà subito un secondo corso. Le iscrizioni sono ancora aperte. Le date saranno comunicate prossimamente. A dirigere il corso sarà il micologo Marisa Delogu .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il settore Agricoltura della Provincia ai seguenti numeri: 0761/313316 Fax 0761/323273.

 


Condividi la notizia: