![]() |
![]() |
![]() |
– A Canepina ultimo giorno per “Mani”.
La mostra fotografica dell’associazione culturale Sbob, allestita nel Torrione degli Anguillara, sarà aperta domenica 28 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso libero).
Nata da un’idea di Damiano Fabbri e Daniele Ercolani e realizzata attraverso gli scatti di Maurizio Mercuri, l’esposizione raccoglie una serie di immagini raffiguranti le mani degli abitanti del centro cimino. Alcuni giorni prima dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 13 ottobre, il fotografo e gli altri membri dell’associazione si sono aggirati per Canepina immortalando le mani che fanno vivere il paese.
A numerosi cittadini è stato così “rubato” un solo scatto, riguardante le loro mani. E sotto ciascuna foto è stato brevemente riportato l’episodio, il ricordo, la testimonianza in cui quelle mani sono state davvero importanti.
“Mani” era stata già realizzata nel 2009 a Villa San Giovanni in Tuscia e quest’anno a Canepina ha ottenuto un altro notevole successo, grazie anche ai tantissimi visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto le Giornate della Castagna.
“Il formato della mostra – dicono dall’associazione Sbob – è adattabile a qualsiasi paese e abbiamo intenzione in futuro di realizzarla anche in altri centri della provincia. Intanto ci godiamo questa ottima riuscita, per la quale ringraziamo il Comune e la Pro Loco di Canepina per l’opportunità concessaci e la grande disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.


