- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Elezioni a dicembre? Impossibile”

Condividi la notizia:

Renata Polverini

– “Elezioni a dicembre? Impossibile”. Parola di Renata Polverini.

Dopo che dall’opposizione Nicola Zingaretti aveva invitato ad organizzarsi per andare alle urne il prima possibile, il centrodestra ha reagito in maniera del tutto opposta.

Con la Polverini, infatti, sarebbero d’accordo anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno e Stefano Cetica, assessore al Bilancio della Pisana.

“Concordo con la Polverini, non ce la si fa a fare le elezioni entro dicembre, bisogna puntare all’election day – ha dichiarato Alemanno a Bari -. In questo momento non credo valga la pena di spendere 27-28 milioni di euro per fare elezioni separate”.

Dello stesso parere anche Cetica, tra i più stretti collaboratori della Polverini: “Andare al voto nel mese di dicembre è tecnicamente impossibile oltre che economicamente insensato”.

Si slitterebbe, così, ad aprile per coordinare le elezioni regionali con quelle comunali. Un ritardo che contraddice però con le indicazioni date dal ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri che per il Lazio aveva chiesto di andare alle urne entro 90 giorni dalla caduta del consiglio regionale.


Condividi la notizia: