- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Minniti: “Ci sono bandi regionali per 1,8 milioni”

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Sono in arrivo 1,8 milioni di euro per sostenere gli interventi che migliorano il livello di sicurezza degli impianti sportivi. Con questi fondi di potranno acquistare anche i defibrillatori.

La Regione Lazio ha pubblicato un bando aperto a tutte le istituzioni pubbliche, agli istituti scolastici e alle associazioni e società sportive.

Con questi fondi si possono mettere a norma gli impianti antincendio ed elettrici, installare protezioni, rivestimenti, sistemi antisdrucciolo negli spogliatoi, sulle scale e sulle rampe di accesso all’impianto sportivo. Inoltre, le società potranno acquistare i preziosi defibrillatori, da utilizzare in casi di emergenza.

Infine si potranno realizzazione idonei spazi di soccorso, redigere il piano di sicurezza e il documento di valutazione dei rischi per ciascun impianto sportivo.”

Grazie alla collaborazione con Unionfidi, sarà agevolato l’accesso al credito delle società e delle associazioni che sosterranno tali interventi.

Il bando regionale scadrà il prossimo 8 novembre 2012.

Cristiano Minniti
consigliere comunale “Polo di Centrodestra” Tarquinia.


Condividi la notizia: