- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Quarantennale del gruppo scout Agesci Viterbo

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Il gruppo scout Agesci Viterbo 4 è lieto di invitare, in occasione dei propri 40 anni di vita associativa, chiunque abbia partecipato o partecipi, a vario titolo, alla realtà scout, ai festeggiamenti che si terranno il 13 e 14 ottobre presso la propria sede, sita nella parrocchia della Sacra Famiglia in Via S. Maria in Silice.

Il gruppo scout che in tutti questi anni è stato un punto fermo di aggregazione per la crescita di giovani e bambini, in occasione della ricorrenza invita coloro che hanno aderito negli anni o siano stati vicini alle attività del gruppo e tutti coloro che siano desiderosi di conoscere questa realtà più da vicino, ad una riflessione sullo “scoutismo e la cittadinanza nel mondo”, attraverso un incontro pubblico, con testimonianze di scout e non, che operano nel sociale e per una cittadinanza più consapevole.

L’evento permetterà, inoltre, a chi ha camminato con noi per un tratto di strada di rivivere e riflettere sui momenti di gioia e sulle difficoltà passate insieme.

Tenendo sempre ben chiaro, come ha detto B.P., che “qualunque persona noi siamo e dovunque stiamo andando, stiamo lasciando una traccia dietro di noi”, vi aspettiamo, sperando di essere numerosi, con il sorriso dell’accoglienza e la gioia nel cuore.


Sabato 13 ottobre

ore 17:00 Apertura mostra fotografica e alzabandiera

ore 20:00 Cena organizzata dal Clan/Fuoco del nostro Gruppo (per info e prenotazioni entro il 10 ottobre rivolgersi a Laura 339/8646134 Marco 347/8329226 ore serali oppure tramite e-mail clan@viterbo4.it)

ore 22:00 Fuoco di bivacco

Domenica 14 ottobre

ore 09:00 S.Messa

ore 10:30 Convegno aperto a tutti: Scoutismo e Legalità. Impegno dei giovani contro le mafie.

Al termine Ammainabandiera e pranzo al sacco per chi vuole fermarsi.

Gruppo scout Agesci Viterbo


Condividi la notizia: