- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Libero: vitalizio per Gabbianelli e altri due consiglieri “baby”

Condividi la notizia:

Giancarlo Gabbianelli

(g.f.) – Consigliere regionale soltanto per tre mesi, ma il quotidiano Libero nella versione online sostiene che per Giancarlo Gabbianelli sarebbe scattato comunque un vitalizio da 2800 . Insieme ad altri suoi due colleghi della lista Polverni, Enzo Di Stefano e Gianfranco Sciscione, erano entrati a far parte del consiglio regionale in base a un’interpretazione della legge elettorale, per mantenere le giuste percentuali tra minoranza e maggioranza.

Una decisione in contrasto con lo statuto regionale che prevedeva settanta consiglieri, mentre il numero era salito a settantatré. Fu presentato ricorso al Tar e il tribunale del Lazio si espresse riportando il numero a settanta, quindi escludendo i tre consiglieri, compreso l’attuale presidente del consiglio comunale di Viterbo. Libero ricorda come rimasero in carica dal 27 aprile 2010 a metà settembre.

Tanto sarebbe bastato per far scattare il vitalizio, secondo libero che titola: “La Casta non è mai sazia. Tre consiglieri hanno il vitalizio dopo 3 mesi”.


Condividi la notizia: