- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Contributo affitti, ancora nulla dalla Regione

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Gli assegnatari in difficoltà nel pagare il canone di locazione non possono contare sulla solerzia amministrativa.

In questo periodo di grossa difficoltà economica da parte dei cittadini, la burocrazia e il mal governo penalizzano gli assegnatari che hanno difficoltà a pagare i canoni di locazione; infatti il contributo affitti 2010 (fondi nazionali e regionali) parliamo di 15.229.207,56 euro in carico alla Regione Lazio, deve ancora essere liquidato ai cittadini/assegnatari che hanno fatto domanda del contributo e che trovano difficoltà a pagare l’affitto subendo in molti casi sfratti per morosità.

Queste difficoltà, legate al fatto che la Regione non ha ancora erogato la quota spettante ai Comuni impedisce anche al Comune di Viterbo di erogare quella cifra 7/800mila euro che avrebbe permesso una boccata d’ossigeno ai cittadini.

Come Sicet, rimaniamo sbalorditi di come la politica non tenga conto delle problematiche economiche della gente in difficoltà, ma anche l’amministrazione comunale di Viterbo che non è in grado di dare risposte ai cittadini in difficoltà anticipando il relativo contributo.

Sulla maggioranza della Regione Lazio dopo gli ultimi fatti accaduti è meglio stendere un velo pietoso, ma crediamo che le incapacità o altro della politica non possono essere scaricate sulle difficoltà della povera gente.

Come organizzazione non escludiamo iniziative di protesta verso le amministrazioni regionale e comunale per sbloccare simili ritardi e inadempienze.

Rodolfo Rinaldi
Sicet


Condividi la notizia: