- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Natale, la Notte bianca dei regali

Condividi la notizia:

Il comune di Viterbo

– La Notte bianca dei regali presentata all’interno della nuova tensostruttura di piazza Unità d’Italia.

E’ successo questa mattina, contestualmente alla presentazione di altre iniziative, tra cui il Capodanno in piazza e le attività culturali del periodo natalizio all’interno del nuovo “contenitore” culturale.

“Domani – ha sottolineato il vice sindaco Luigi Maria Buzzi – sarà una giornata particolare, dedicata ai bambini, alle famiglie e alle attività commerciali del centro. Tante iniziative concentrate tra pomeriggio e sera. Gli eventi, che si susseguiranno dalle 16 alle 24, coinvolgeranno il centro cittadino, ma anche le nostre frazioni. Il nome dell’evento racchiude il significato della giornata: Notte bianca per richiamare un appuntamento che i viterbesi conoscono, il tutto legato questa volta al periodo natalizio e quindi ai regali ancora da fare. L’iniziativa, a cui hanno aderito molte realtà cittadine, tra cui numerose associazioni culturali e di categoria, vuole essere un’occasione per far vivere pienamente le vie del centro, tra luci, musica e spettacoli.

Non mancheranno concerti di Natale nelle chiese – ha aggiunto il vice sindaco Buzzi – ma anche nei locali del centro, passeggiate racconto in notturna, artisti di strada, spettacoli teatrali per adulti e bambini, aperture straordinarie di musei con visite guidate. Spazio alla solidarietà in piazza del Plebiscito con la raccolta di giocattoli per il reparto di Pediatria di Belcolle. Ritroveremo la trasmissione radiofonica Funamboli di Natale in piazza del Gesù. Tra le tradizionali iniziative natalizie ritroviamo anche la Corsa dei Babbi Natale, giunta alla sua quarta edizione.

E ancora band live in piazza del Plebiscito dalle 21,30 alle 24 e la maxi band itinerante per il centro storico. A Bagnaia, nel pomeriggio è in programma il concerto bandistico in piazza XX Settembre, mentre in serata, presso i locali della pro loco a Grotte Santo Stefano è atteso il concerto di Natale solidale”. Il programma è consultabile sul sito del Comune.


Condividi la notizia: