![]() |
– Etrusca – Gradolese 1 – 1
ETRUSCA: Crisostomi; Cavallari, Galassi, Rocchi, Zefi; Catarcia, Pesci, Ippoliti, Forina; Dominici, De Angelis.
A disposizione: Pesci, Mariotti, Brizi.
REAL GRADOLESE: De Bartolo; Porcella, Ginnaneschi, Milletti, Nuvoloni; Sborchia, Olivi, Passeri, Franci, De Andreis, Prosperuzzi.
A disposizione: Poscia.
RETI: 30′ Sborchia (RGR); 75′ Toni (ETR).
Nel derby del lago e dei bassifondi della classifica l’Etrusca e la Real Gradolese danno vita ad uno scontro alla pari che porta ad un pareggio che non serve a nessuna delle due ma che sicuramente sta stretto all’Etrusca che finisce il proprio girone senza aver mai vinto, ma che con la cura Samà vede migliorare sensibilmente il carattere e le prestazioni.La gara è piatta e con poca qualità fino al 30’quando una palla innocua rimbalza male e colpisce un braccio un pò alto di Cavallari, per l’arbitro è rigore, battte l’esperto Sborchia ed è 1-0.
L’Etrusca reagisce subito ed è Ippoliti a prendere per mano la squadra, prima con una stupenda azione personale che lo porta davanti alla porta ma calcia troppo centrale e De Bartolo si salva. Poi lo stesso Ippoliti su punizione sfiora il palo esterno.
La stessa Etrusca chiede un rigore per un analogo fallo di mano ma l’arbitro fa continuare.
Il secondo tempo segue l’andamento del primo con partita molto brutta e poche emozioni, ma l’etrusca è sempre più vogliosa di risultato infatti al 75′ dopo una buona palla lavorata da Dominici arriva a rimorchio Toni che appena entrato sigilla l’1-1.
L’Etrusca prova a vincere e infatti lo stesso Dominici al 85′ colpisce in modo rocambolesco un’incredibile traversa che avrebbe sicuramente premiato una buona Etrusca. Finisce cosi con le squadre che si annullano e non cambiano la loro situazione.
