- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Neve su Viterbo e la Tuscia

Condividi la notizia:

La neve a Viterbo questa mattina

La neve a Viterbo

– Come da previsione, soltanto leggermente in anticipo, la neve ha fatto la sua comparsa su Viterbo (gallery 1 * gallery 2 * foto-lettorialba con la neve a Viterbo).

Da stamani poco dopo le sette, è iniziata a cadere sul capoluogo, prima in modo molto leggero, poi sempre in modo più intenso, tanto da imbiancare strade e piazze nel giro di pochi minuti, cogliendo impreparati molti viterbesi.

Nessun problema alla circolazione nel capoluogo, soltanto rallentamenti e un po’ di prudenza camminando lungo le vie.

La precipitazione nevosa è durata meno di un’ora. Già prima delle otto era terminata.

Neve anche nelle zone collinari, sulla Cimina e nei paesi limitrofi, dove la precipitazione continua. Si viaggia soltanto con le catene o le gomme termiche e con molta prudenza.

La strada è rimasta chiusa per circa trenta minuti, a causa di mezzi pesanti finiti fuori strada, dal chilometro due al chilometro nove.

I mezzi stamani sono intervenuti per recuperare un pullman Cotral finito fuori strada. Il trasporto pubblico comunque è garantito, seppure passando da Soriano nel Cimino e Capranica.

Un frana stamani al numero 25 della Nepesina a Civita Castellana ha causato problemi alla circolazione.

Nel capoluogo al momento le scuole sono tutte aperte.

Per le prossime ore, stando alle previsioni meteo, sono previste altre nevicate sulla Tuscia.

– –
Per segnalazioni redazione@tusciaweb.it o usare i commenti


Condividi la notizia: