- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rapinò banca col taglierino, condannato

Condividi la notizia:

Il tribunale di Viterbo

Il tribunale di Viterbo

Rapinò banca col taglierino, condannato a quattro anni.

Si è concluso ieri il processo a un 38enne napoletano accusato di aver rapinato la banca Carit di Orte nel 2008.

Era il 26 novembre. Poco prima dell’orario di chiusura, l’imputato e un suo complice entrarono nella filiale. A quell’ora trovarono solo la direttrice, una dipendente e un cliente. I due erano vestiti con tute da meccanico. Uno aveva un cappellino con visiera, l’altro una parrucca.

Volto coperto e taglierini in pugno, hanno ordinato all’impiegata di aprire la cassaforte per farsi consegnare l’incasso.

La donna è riuscita a informare per telefono una collega di Amelia che, a sua volta, ha allertato i carabinieri.

All’uscita i rapinatori hanno trovato ad attenderli i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Civita Castellana.

Uno aveva già patteggiato due anni. Ieri la condanna dell’altro a quattro anni. Il pm Paola Conti ne aveva chiesti tre e mezzo.


Condividi la notizia: