- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Medaglia d’oro per Daniele Silvestri

Condividi la notizia:

Daniele Silvestri sul podio

Daniele Silvestri sul podio

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri

– Daniele Silvestri sul podio dei Giochi mondiali invernali special olympics di Pyeong Chang in svolgimento dal 29 gennaio fino al 5 febbraio.

Dopo un esordio non fortunato nel Super G, complice anche l’emozione dell’esordio, che non gli aveva consentito di andare oltre l’ottavo posto, nella gara di Slalom gigante, svoltasi peraltro in condizioni proibitive vista l’abbondante nevicata, Daniele si mostrava pienamente a suo agio nella neve fresca, dominando completamente le due manche.

Sul podio, coperto dalla neve, Daniele ha baciato la sua medaglia d’oro.

“Il mio primo pensiero va ai miei genitori – ha detto con molta emozione Daniele – ma in questo momento per me felicissimo devo ringraziare anche tutti gli amici di Bagnoregio e di Viterbo che mi hanno fatto arrivare fin qui il loro affetto. Non vedo l’ora di tornare a casa e festeggiare con tutti i miei amici dell’Associazione Eta Beta e di Sorrisi che nuotano”.

Un risultato, quello di Daniele, unico atleta laziale a partecipare ai mondiali.

Un successo per il progetto terapeutico che da anni Eta Beta e Sorrisi che nuotano portano avanti in collaborazione con l’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile della Asl di Viterbo, con la Regione Lazio che quest’anno ha finanziato il progetto, con l’amministrazione comunale e provinciale di Viterbo e con le tantissime realtà pubbliche e private che in questi anni hanno sostenuto il progetto.

Ed ora si attende l’ultima gara, lo slalom speciale, e chissà che la trasferta coreana non possa portare altre sorprese.

Poi il 6 febbraio il rientro a casa per il grande abbraccio di tutta la provincia al campione della Tuscia.


Condividi la notizia: