- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nasce il polo delle nuove intese

Condividi la notizia:

Renzo Poleggi e Renato Arciola

Renzo Poleggi e Renato Arciola

Riceviamo e pubblichiamo – Nei giorni scorsi, in un noto locale romano, è stato siglato l’accordo programmatico tra il movimento di Roma “La mia Italia” che fa capo all’avvocato Antonfrancesco Venturini, il movimento civico di Civitavecchia “Nuova Tirrena” dell’imprenditore Lanza e il movimento politico indipendente “La Mia Tuscia” di Viterbo.

Tale accordo ha dato vita ad un’alleanza che si chiamerà “Polo delle nuove intese” che sarà presente alle prossime amministrative per il Comune di Viterbo e che, molto probabilmente, vedrà “La Mia Tuscia” presentare un suo candidato sindaco appoggiato dalla coalizione.

Questa nuova coalizione porta qualcosa di veramente nuovo sullo scenario politico viterbese, gente nuova e non vecchi politici riciclati, un sano mix tra esperienza e l’entusiasmo dei più giovani, con un programma che non si limiti ad individuare cosa bisognerebbe fare, ma anche come farlo, senza voli pindarici ed individuando le principali priorità che possano servire alla gente, ai problemi di tutti i giorni, senza riempirsi la bocca di slogan demagogici o ricette miracolose, e soprattutto senza avere la presunzione, al contrario di altri, di essere gli unici depositari della verità assoluta ma anzi restando aperti a qualsiasi collaborazione e contributo di chi, come noi, voglia fare qualcosa di concreto per la nostra città.

Stiamo continuando a lavorare per fare in modo che questa coalizione sia sempre più ampia, con l’obiettivo di coinvolgere anche altre realtà di Viterbo, sono ormai due anni che “La mia Tuscia” sta creando un modo nuovo di fare politica, con la gente e per la gente, un’alternativa civica a chi ha governato fino a oggi, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

In questi due anni abbiamo avuto modo di confrontarci con quasi tutte le realtà politiche del nostro territorio e, fatta una o due eccezioni, per il resto il dialogo non è mai stato basato su un confronto di idee e programmi, ma solo sulle ambizioni personali di visibilità e… poltrone.

Il momento storico è grave, non c’è più tempo per le chiacchiere, per gli aeroporti o le città termali, la gente vuole risposte concrete e le vuole adesso; la gente vuole legalità, sicurezza, rilancio e valorizzazione del territorio che portino realmente turismo e posti di lavoro; la gente vuole poter uscire la sera senza scavalcare l’immondizia, vuole passeggiare per il centro storico finalmente libero da auto; la gente vuole l’attenzione dell’amministrazione verso le problematiche delle categorie più deboli, strutture comunali efficienti, trasparenza di gestione; basta con politici che facevano i consiglieri e gli assessori già al tempo di Lorenzo da Viterbo.

Occorre concretezza, senza proclami roboanti a effetto; non c’è più tempo. Sognare è un lusso che adesso non possiamo più permetterci.

Renzo Poleggi
Presidente La Mia Tuscia


Condividi la notizia: