- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fattorini pronto a dimettersi

Condividi la notizia:

Il sindaco Giulio Marini e il presidente della Provincia Marcello Meroi

Il sindaco Giulio Marini e il presidente della Provincia Marcello Meroi

(g.f.) – Dopo il voto, le verifiche. La prossima settimana vertice di maggioranza in Provincia.

All’ordine del giorno c’è la sostituzione di Franco Simeone, assessore dimessosi dopo la sua candidatura in Regione per il Pdl.

A chiedere un tagliando ieri era stato il presidente del consiglio Piero Camilli (Fdi). Marcello Meroi concorda: “Sta nelle cose ciò che chiede Camilli – spiega Meroi – ci vedremo con i partiti di maggioranza e decideremo alla luce di un’attenta valutazione del voto.

Ho già detto che non intendo tenere la delega all’Agricoltura.

Poi ci sono le elezioni comunali e io intendo dare il mio contributo affinché il centrodestra parli con una sola voce”. Dalla Provincia al Comune, stesso percorso. “La prossima settimana – dice il sindaco Giulio Marini – c’incontreremo per trovare l’assetti di fine legislatura”.

Mancano due mesi al voto e manca in giunta un assessore, Sandro Zucchi, dimessosi a pochi giorni dal voto e un altro è in fibrillazione, Massimo Fattorini, in rotta con la Lega Federalista. Sarebbe pronto a dimettersi.

Nel frattempo Marini rimane coordinatore provinciale Pdl ancora per un po’. Glielo ha chiesto il partito, cui ha già informalmente comunicato l’intenzione di dimettersi, ma da Roma gli hanno chiesto alcuni giorni per trovare una soluzione.


Condividi la notizia: