– Lo hanno fermato con 13 dosi di cocaina in tasca. Servivano per una festa.
Così si è giustificato con i carabinieri il 26enne albanese fermato sabato pomeriggio in piazza della Bottata a Nepi.
Gli uomini dell’aliquota radiomobile di Civita Castellana, coordinata dal luogotenente Risi, gli hanno trovato addosso 7 grammi di cocaina.
Oltre alla droga, il giovane era in possesso 1200 euro. Provento di spaccio, secondo i militari di Civita Castellana.
L’arresto è stato convalidato dal giudice del tribunale di Viterbo Italo Ernesto Centaro.
La difesa ha obiettato che i soldi erano dell’arrestato, appena arrivato dall’Albania. La droga, invece, serviva per una festa con amici la sera stessa. Il 26enne ha ammesso di essere tossicodipendente e di fare regolarmente uso di cocaina.
Ma non ha convinto il giudice, che lo ha condannato a cinque mesi e dieci giorni di reclusione e al pagamento di 1400 euro di multa. Stessa pena richiesta dal pm Fabrizio Tucci.
