- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il sindaco Natali incontra i bimbi della materna

Condividi la notizia:

Massimo Natali

Massimo Natali

– Lunedì 18 marzo nella sala consiliare del Comune di Tuscania, il sindaco Massimo Natali ha incontrato i bambini delle classi E e F della materna “Maria Teresa Vignoli” di Via XI Febbraio, accompagnati dalle loro insegnanti Lea Cristofari, Vincenza Menicucci e Silvia Ciavatta.

Un’occasione importante per conoscersi e per visitare le sale e gli uffici dove il sindaco e gli assessori lavorano ogni giorno.

L’occasione è stata determinata dalla realizzazione del progetto educativo “Il mio paese” che le insegnanti stanno portando avanti con dedizione già da diversi mesi, finalizzato a un percorso didattico teso a una migliore conoscenza della città attraverso visite e approfondimenti storici.

Numerose le domande dei bambini che hanno interrogato il sindaco sul suo lavoro quotidiano, sul funzionamento della macchina comunale e le sensazioni vissute nel ruolo di primo cittadino.

Il sindaco Natali ha poi spiegato, sollecitato dalle domande dei bambini, il significato della fascia tricolore, della bandiera e del gonfalone del Comune.

“Stiamo accogliendo con piacere le scuole che chiedono di visitare il palazzo comunale – ha detto il sindaco Natali -. E’ importante che fin da piccoli i nostri cittadini e amministratori del domani possano conoscere il Comune e gli spazi dove vengono prese le decisioni più importanti per il futuro del nostro paese. Dobbiamo  dire che nella nostra città è alta la dimensione educativa e le nostre scuole pubbliche garantiscono ai nostri giovani, sin da piccoli, azioni formative in grado di costruire per il nostro futuro generazioni di qualità.”


Condividi la notizia: