- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

L’Acquapendente soccombe alla Nuova Bagnaia

Condividi la notizia:

pallone da calcio in campo

Virtus Acquapendente – Nuova Bagnaia 2 -3

VIRTUS ACQUAPENDENTE: Montagnoli, Daniele Rocchi, Carletti, Galli, Mariano Ronca, Marziali, Camilli, Galli (81′ Morice), Piazzai, Crisanti, Eugeni.
A disposizione: Pelosi, Servoli, Lombardelli, Luca Ronca.
Dirigente accompagnatore: Ferretti.

NUOVA BAGNAIA: Pirri, Emanuele Rocchi (79′ Buffetti), Proietti, Nebbioso, Terzoli, Pasquale Varletta, Fanelli (61′ Paolo Ranaldi), Bilancini, Bellacima, Lattanzi (50′ Petretti), Simone Varletta.
A disposizione: Porta, Ragonesi, Lazzari.
Allenatore: Riccardo Ranaldi.

ARBITRO: Sansotta di Civitavecchia.

RETI: 6′ Montagnoli (Virtus Acquapendente), 8’Bellacima (Nuova Bagnaia), 69′ Paolo Ranaldi (Nuova Bagnaia), 76′ Piazzai (Virtus Acquapendente), 88′ Nebbioso (Nuova Bagnaia).


A due minuti dalla fine la Virtus vede materializzarsi la sconfitta casalinga più amarissima della stagione. In quanto totalmente immeritata. Partenza pirotecnica delle due squadre. Dopo sei minuti il lungo rinvio di piede di Montagnoli viene allungato ulteriormente dal vento. La palla rimbalza di fronte a Pirri che si fa trovare impreparato. Due minuti dopo punizione di Bilancini che si impenna sulla barriera.

Sulla sfera in aria Bellacima anticipa in uscita Montagnoli. Dopo una bella conclusione di Fanelli, sono gli aquesiani a dominare per una buna mezz’ora. Al 13′ punizione di Piazzai e colpo di testa di Federico Galli che si perde di poco alto. Al 19′ vibranti proteste per un fallo di mani bagnaiolo in area. L’arbitro decide di far proseguire. Al 26′ prodezza balistica di Piazzai su punizione. La palla si stampa sulla traversa.

Doppia occasione al minuto 41. Colo di testa di Mariano Ronca deviato dal portiere. Sulla ribattuta conclusione di Camilli deviata ancora da Pirri. Dea bendata contraria alla Virtus al minuto 52. Assolo di fascia di Eugeni e conclusione. La palla si stampa sul palo. Cinque minuti dopo spunto di Simone Varletta fermato da Montagnoli.

Al 58′ prodezza balistica di Camilli. Ma la palla finisce alta. Al 69′ in rete Paolo Ranaldi con lunghe proteste aquesiane per una posizione di fuorigioco. Due minuti dopo reazione Virtus. Spunto di Piazzai e palla che arriva ad Eugeni. Sulla sua conclusione si accartocca Pirri, Meritatissimo il pareggio al minuto 76 grazie ad un colpo di testa di Piazzai. La beffa arriva all’88′ grazie alla marcatura di Nebbioso.

Tutta sbilanciata in avanti la Virtus rischia all’ultimo giro di orologio. Montagnoli si supera sulla conclusione di Simone Varletta. Gli aquesiani riprenderanno il cammino salvezza domenica 24 marzo alle 15. Con la trasferta sul campo di un Celleno relegato nelle posizioni medio basse della classifica.


Condividi la notizia: