- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Minacce al sindaco, venduto il terreno

Condividi la notizia:

Il sindaco Leandro Peroni con i carabinieri

Il sindaco Leandro Peroni con i carabinieri

Riceviamo e pubblichiamo – Si è conclusa con l’unico atto possibile la questione legata al piccolo appezzamento di terreno che aveva attirato tanto l’attenzione lo scorso ottobre, quando una lettera anonima, scritta a mano con caratteri stampatello in un italiano stentato, minacciava proprio Leandro Peroni: “Caro sindaco – era scritto – ti ammazzo se tu vendi la terra ad Ettore, capito mi hai?”.

Per nulla intimorito da quella lettera, immediatamente consegnata nelle mani dei carabinieri, il sindaco, insieme alla giunta e agli uffici comunali, ha predisposto un bando pubblico, che si è appena concluso con la vendita all’unico soggetto che ha presentato la richiesta. Proprio quell’Ettore, già proprietario del fondo confinante, che oggi ha acquistato i 38 metri quadrati di terreno previsti dalla gara.

“Sono assolutamente tranquillo del mio operato – ha sottolineato Peroni – che è stato nei termini di legge. Mai mi sarei fermato davanti ad una azione violenta, pur solo minacciata. Ora che tutto è fatto sono pronto a parlare con questa persona, chiunque sia. La porta del mio ufficio al Comune è sempre aperta, se vuole dirmi qualcosa, faccia a faccia, venga pure, sarà pronto ad accoglierlo, per conoscere le ragioni di un gesto simile e dei presupposti che lo hanno portato a minacciarmi”.

Comune  di Cellere


Condividi la notizia: