- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Dal Billionaire a Medjugorje, il racconto di Ania in parrocchia

Condividi la notizia:

Ania Goledzinowsa con il parroco JanuszAnia Goledzinowska con il parroco Janusz

La top model Ania Goledzinowska

Riceviamo e pubblichiamo – La parrocchia di Nepi per le celebrazione della festa della Divina misericordia quest’anno ha avuto un ospite d’eccezione: l’ex top model Ania Goledzinowska la cui testimonianza di conversione è stata capace di calamitare l’attenzione ed emozionare una cattedrale gremita di persone.

Grande è stata la cura nell’organizzazione della festa da parte del parroco P. Janusz Konopacki, per l’instancabile lavoro e per l’entusiasmo che ha saputo trasmettere ai fedeli coinvolgendoli nei preparativi e che da alcuni anni sta cercando di dare un’impronta nuova alla parrocchia.

Il racconto di Ania inizia dalla sua infanzia, povera, in un piccolo paese della Polonia, segnata dalla morte del padre, vittima dell’alcol, l’abuso da parte di uno dei compagni della madre, la vita per strada, la droga, la violenza. Per lei non esistevano regole. A 16 anni , spinta al riscatto sociale è fuggita in Italia, con la promessa di fare la modella. Ma prima che il suo sogno si avverasse, di nuovo violenza, ricatti; a Torino la fecero prostituire finche’ un giorno un ragazzo la aiuto’ a scappare dai suoi aguzzini.

Superando innumerevoli difficoltà arrivò a Milano dove riuscì ad entrare nel mondo della moda, diventando testimonial delle campagne pubblicitarie internazionali di Chanel e in quello della tv, lavorando accanto a nomi prestigiosi dello spettacolo. Conosce un mondo fatto di lusso, sesso sfrenato e bella vita. Ogni tipo di piacere era all’ordine del giorno . Ma non era felice e dentro si sentiva morta. Cade in depressione, inizia a far fa uso di cocaina, distruggendo il suo fisico e cervello. Per la festa di compleanno di Berlusconi del 2008, inviata da Lele Mora che era il suo agente, uscì in bikini da un pacco infiocchettato per cantare “Auguri Presidente” e venne anche intercettata mentre parlava al telefono con Ruby. Si fidanza con il nipote di Silvio Berlusconi, Paolo Emilio Beretta, figlio di Maria Antonietta, sorella di Silvio, vivendo sempre piu’ nel benessere, con la scorta, auto, vestiti i e feste esclusivi.

Ogni cosa che voleva potevo averla, ma per lei quella era una felicità fittizia. Ania, al top della carriera, continuava a sentire un grande vuoto dentro. Oggi dice: “Ciò che davvero mi serviva era amore… ma quello non si poteva comprare”.

Per una serie di coincidenze, lei lontana dalla Chiesa, si ritrova a fare un viaggio a Medjugorie, incontra persone nuove, si confronta con valori diversi e qualcosa di grande e di incredibile le accade. Dio entra nella sua vita sconvolgendola e ciò che aveva prima non le piaceva più, finché una mattina decise di tornare definitivamente a Medjugorje, mentre era attesa in Sardegna da un nuovo lavoro al “Billionaire” di Briatore e di vivere in una comunità mariana con le suore, dove pulisce le stanze, fa il bucato, da da mangiare alle galline, pela le patate.

Ha scritto anche un libro e fondato un movimento, “Cuori puri”, che tra le altre cose promuove la castità pre-matrimoniale, che lei stessa pratica da alcuni anni e ha concluso l’incontro dicendo “L’unica mia droga è la preghiera, l’amore di Dio e quando conosci questo nient’altro al mondo ti può dare questa felicità e serenità che io ho adesso dentro”.

Parrocchia di Nepi


Condividi la notizia: