- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Forestale e vigili del fuoco insieme per formare volontari

Condividi la notizia:

Un'immagine del corso

Un'immagine del corso

– Forestale e vigili del fuoco insieme per formare volontari.

Si è concluso il corso di orienteering svolto a Caprarola il 6 aprile rivolto ai volontari di protezione civile del coordinamento provinciale.

Il corso programmato dal servizio protezione civile della provincia di Viterbo, diretto dal disaster manager di Palazzo Gentili Gaetano Bastoni ha riscosso successo visto l’alto il numero dei partecipanti, circa 210 volontari, impegnati in lezioni opportunamente predisposte dal comando provinciale del corpo forestale dello Stato e da istruttori del comando provinciale dei vigili del fuoco di Viterbo.

Dopo i saluti del sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi, che ha messo a disposizione la struttura per le lezioni, hanno dato inizio all’incontro il comandante provinciale del corpo forestale dello Stato Costantini, l’assessore Santucci ed il rappresentante del comando provinciale dei vigili del fuoco Di Fiordo.

Nel corso, della durata di otto ore, sono state illustrate le diverse tecniche di orientamento, esercitate con cartografie, bussola e strumenti moderni come il gps. Particolare attenzione è stata rivolta alle tecniche organizzative per la ricerca dei dispersi.


Condividi la notizia: