- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Gal, un’occasione per pochi eletti”

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Un’occasione per tutti gli agricoltori e gli operatori del settore turistico e commerciale di Caprarola riservata soltanto a pochi “amici” intimi avvisati tramite messaggio. Questo è quello che è successo in occasione dell’incontro organizzato dal Gal Etrusco-Cimino, martedì scorso presso la sala consiliare del Comune di Caprarola, per fornire informazioni e chiarimenti in merito ai finanziamenti messi a bando recentemente dallo stesso Gal, a valere su Fondi Europei, a favore di agricoltori e operatori del settore turistico e commerciale.

Possibilità di partecipare a questo importante incontro che il sindaco Stelliferi si è ben guardato di dare a tutti i soggetti interessati. Nessun avviso, nessun manifesto che per tempo informasse gli agricoltori di Caprarola, gli imprenditori del settore turistico e commerciale ma solo un avviso lanciato sulla pagina Facebook del Comune di Caprarola tre ore prima dell’inizio della riunione, si avete capito bene, tre ore prima, e qualche locandina affissa nei bar, non tutti: questa addirittura un’ora prima che la riunione avesse inizio. Comunque alla fine qualche “fortunato” ha avuto modo di partecipare all’incontro ma solo perché preventivamente informato tramite sms dal sindaco.

Alla faccia del “Comune dove ogni cittadino è primo cittadino”, slogan principe del Sindaco Stelliferi, alla faccia della trasparenza tanto decantata dalla maggioranza di Centrosinistra che da due anni amministra il Comune di Caprarola. Forse sarà il caso di ricordare al sindaco Stelliferi che la campagna elettorale è terminata da due anni e che dal maggio del 2011 è diventato il Sindaco di tutti i caprolatti e non soltanto dei suoi “amici”.

Una grande mancanza di rispetto verso tutti quegli agricoltori e quegli imprenditori, specialmente in un momento di difficoltà come questo, che avrebbero voluto partecipare ad un incontro di grande interesse per il futuro ed il miglioramento delle loro aziende e che non hanno potuto essere presenti semplicemente perché nessuno li aveva informati! Uno strumento quello del Gal, voluto fortemente e costituito dalla precedente amministrazione di centrodestra di Caprarola, insieme ad altri 5 Comuni limitrofi e numerose associazioni di categoria, che ha permesso di intercettare milioni di euro di finanziamenti pubblici da utilizzare per l’accrescimento e la competitività del settore agroalimentare, sostenendo la ristrutturazione, lo sviluppo e l’innovazione, delle aziende locali.

Nonché di creare un sistema turistico locale, attraverso la multifunzionalità delle aziende agricole e la diversificazione delle attività economiche e delle aree geografiche. Tutti obbiettivi da perseguire mettendo a disposizione di tutti i finanziamenti ottenuti: tutti, bianchi, rossi, gialli, neri e non soltanto di chi sta’ “simpatico” all’amministrazione di Centrosinistra di Caprarola. A seguito di questo comportamento scorretto, che ha poco di democratico e ancor meno di civile, chiediamo che il Sindaco Stelliferi provveda in tempi brevissimi a ripetere l’incontro “carbonaro” avuto con i tecnici del Gal Etrusco-Cimino dandone questa volta preventiva comunicazione ed opportuna comunicazione a tutti i soggetti interessati.

Fratelli d’Italia di Caprarola – Pdl di Caprarola – Udc di Caprarola


Condividi la notizia: