- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nuoto, tutto pronto per il primo trofeo di Montalto

Condividi la notizia:

Il Comune di Montalto di Castro

Il Comune di Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 28 aprile, dalle 10, presso la piscina comunale del palazzetto dello sport, si svolgerà il primo trofeo di nuoto città di Montalto”. L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Comune e del Coni.

Le gare degli esordienti a, b e c delle società Cosernuoto, Centronuoto Montalto e C.C. Aniene di Roma, ben 180 bambini, faranno da corollario ai 100 stile e ai 100 misti maschili degli atleti categoria assoluti.

Sei campioni si sfideranno in due gare e la somma dei tempi effettuati determinerà la classifica. Già da oggi sicura la partecipazione dei nazionali: Alex Di Giorgio, medaglia d’argento agli ultimi europei di Ehindoven; Damiano Lestingi, primatista italiano 100 e 200 dorso; Daniele D’Angelo, nazionale junior; Piero Codia, argento nei 100 agli ultimi campionati italiani; Luca Mencarini, vice campione europeo junior 200 dorso e Matteo Pellizzari, medaglia d’argento campionati italiani 400 misti.

Il padrino della manifestazione sarà Marcello Guarducci: medaglia mondiale, 3 europee e 34 titoli italiani; l’atleta riceverà il primo premio “la storia del nuoto”.

Un appuntamento importante dunque per l’amministrazione comunale di Montalto e per lo sport cittadino. “Tanti bambini in acqua – commenta il sindaco Sergio Caci – insieme a dei campioni nazionali dai quali bisogna prendere esempio nello sport e nella vita”.

“Per essere il primo trofeo di questo genere – aggiunge il delegato allo sport Emanuele Litardi – partiamo alla grande con nomi di questo calibro. Siamo convinti che si possa trattare di un evento da ripetere negli anni a venire, con una sempre maggiore partecipazione di atleti e cittadini, e con ospiti di alto livello internazionale. Per questo stiamo già lavorando per il prossimo anno”.

Comune di Montalto di Castro


Condividi la notizia: