- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Una vita per la preghiera”

Condividi la notizia:

I funerali di don Gabriele Jannariello

I funerali di don Gabriele Jannariello

I funerali di don Gabriele Jannariello

I funerali di don Gabriele Jannariello

I funerali di don Gabriele Jannariello
I funerali di don Gabriele Jannariello
I funerali di don Gabriele Jannariello

– “Una vita per la preghiera” (gallery).

E’ così che in molti ricordano don Gabriele Jannariello, il parroco di San Faustino, morto il giorno di Pasquetta all’età di 85 anni. Oggi pomeriggio alle 15 in una chiesa di San Faustino gremita è stato celebrato l’addio al parroco.

Don Gabriele era molto conosciuto nel quartiere per la semplicità e l’umiltà che da sempre lo avevano contraddistinto negli anni della sua lunga attività di sacerdote e rettore della parrocchia. Un servizio che Don Gabriele ha portato avanti per oltre 50 anni. Lunedì scorso, si è spento dopo una lunga sofferenza, causata da una malattia che lo ha visto combattere fino all’ultimo.

A officiare la messa a San Faustino, il vescovo Lino Fumagalli che ha ricordato don Gabriele per il suo impegno e la dedizione per gli abitanti del quartiere, ma anche per il modo discreto e generoso con si metteva completamente al servizio della comunità.

Il vescovo ha anche sottolineato la forte vocazione del sacerdote che aveva dedicato la sua vita alla preghiera. Alle spalle di Fumagalli numerosi sacerdoti della diocesi che hanno voluto dare l’ultimo saluto al prete.

Ordinato sacerdote nel 1951, Don Gabriele è stato anche cappellano nella casa di cura di Villa Rosa e canonico della cattedrale e cappellano conventuale ad honorem del sovrano militare ordine di Malta.

Molte le persone che hanno riempito i banchi della chiesa di San Faustino in occasione del funerale. Tra i presenti, oltre una delegazione di Viterbo-Rieti dell’ordine dei cavalieri di Malta, anche il presidente della provincia Marcello Meroi.

All’entrata della chiesa, inoltre, era stato allestito un registro in cui poter lasciare un ricordo in memoria dell’amato sacerdote scomparso.


Condividi la notizia: