![]() |
Riceviamo e pubblichiamo – Oggi un altro alloggio, sito in via Tagete 23, è stato occupato, senza che nessuno abbia fatto nulla, se non l’accertamento da parte dei vigili urbani.
Sono mesi che come organizzazione sindacale chiediamo al Comune di effettuare un censimento su tale patrimonio, affinché venga verificato quanti abitanti in tale patrimonio abbiano acquisito il diritto senza essere mandatari di nonni e parenti di occupare tale patrimonio.
Come Sicet, crediamo che lo stesso debba servire per dare una risposta a quanti vengano colpiti da sfratto per un periodo transitorio, case parcheggio e non alloggi definitivi, in un patrimonio costruito con soldi pubblici e ad una certa finalità.
Quanto non effettuato dalle amministrazioni, che si sono succedute, non è corretto, si è lasciato fare all’illegalità, senza minimamente intervenire sul versante del più forte senza mettere ordine alle giuste regole.
Ci auguriamo che questo nostro ulteriore invito venga colto, per portare correttezza su un patrimonio che sempre più sta divenendo colpito dall’anarchia del più forte.
Sicet di Viterbo
