- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Viterbo aderisce alla giornata dell’Alzheimer

Condividi la notizia:

Marini, Meroi e Andrea De Simone

Marini, Meroi e Andrea De Simone

– Anche quest’anno la città di Viterbo ha aderito alla Giornata di mobilitazione nazionale contro il morbo di Alzheimer organizzata da Confartigianato persone, attraverso l’associazione nazionale anziani pensionati (Anap) e l’associazione nazionale comunità e sport (Ancos), in collaborazione con la Croce rossa italiana e il dipartimento di scienze dell’invecchiamento dell’Università la Sapienza di Roma.

Al gazebo, presente nella giornata di ieri in piazza dei Caduti con i rappresentanti provinciali di Confartigianato, del dipartimento di Geriatria Asl e dell’Uva – Unità di valutazione alzheimer, hanno fatto visita nella tarda mattinata anche il sindaco Giulio Marini e il presidente della Provincia Marcello Meroi.

“L’informazione e la prevenzione – hanno sottolineato entrambi – sono il principale antidoto contro il morbo di Alzheimer e contro tante altre malattie. Questa iniziativa nazionale, che torna puntualmente ogni anno per coinvolgere le piazze di tutt’ITalia, rappresenta un importante momento di sensibilizzazione sia per i cittadini più a rischio, ma anche per tutte quelle persone che hanno un familiare affetto da questo terribile morbo”.


Condividi la notizia: