![]() Guido Cianti |
Riceviamo e pubblichiamo – Sabato sera, alla presenza di oltre cinquecento sostenitori il candidato sindaco Guido Cianti ha presentato il gruppo nato dall’attività svolta nell’ultimo anno e mezzo di amministrazione del paese, integrato dalle idee e dall’entusiasmo di giovani e brillanti candidate alla prima esperienza amministrativa.
Oltre al candidato alla carica di sindaco Guido Cianti, Sindaco uscente, compongono la lista Rosa Bomarsi, Giulia Cacchiarelli, Vincenzo Caccia, Ercole Fabrizi, Angelo Palombi, Michelangelo Poli, Stefano Proietti, Martina Salza, Gianfranco Tonetti, Raimondo Zuchi.
Punto di forza di questa squadra è la sua composizione eterogenea e pluralista, formata da esponenti della società civile, da elementi di centrodestra e di centrosinistra uniti, nell’ultimo anno e mezzo, sia da un accordo di programma, sia e soprattutto dalla voglia di fare e dalla stima reciproca.
La squadra ha già dimostrato di saper lavorare concretamente per la città avendo già affrontato con successo delle emergenze, tra le quali quella più sentita dalla popolazione, l’arsenico nell’acqua, con la realizzazione a costo zero per i cittadini di tre impianti di trattamento; per aver già concretizzato progetti importanti per l’economia del paese tra i quali il piano particolareggiato del centro storico, la variante per la nuova zona artigianale, la predisposizione della perimetrazione della lottizzazione San Benedetto al fine dello sblocco dell’edificazione del comprensorio; la convenzione con la soprintendenza dei beni archeologici per la gestione e fruizione dei siti archeologici presenti nel Parco, parcheggi Condotti e La croce, l’asilo nido comunale, il sottopasso Rio Rotto, ecocentro comunale, la riqualificazione di piazza Bamberg.
Il programma amministrativo è impostato, ovviamente, sul completamento delle opere in corso e sulla creazione di quattro nuovi volti che la città dovrà assumere, come quelli della Città Intelligente, attrattiva, della salvaguardia e promozione della cultura, della città verde e fruibile. Dentro questi quattro contenitori è inserito un nutrito elenco di interventi per la crescita economica e sociale della città.
Lista civica “Uniti per Sutri – certezza & innovazione”
