Riceviamo e pubblichiamo – L’11 giugno, con inizio alle 9,30, si svolgerà una manifestazione di protesta indetta dalle scriventi organizzazioni sindacali.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le 9,30 a piazza San Lorenzo.
I manifestanti in corteo alle 11 si sposteranno a piazza del Comune dove sosteranno fino alle 13.
Questa decisione è stata assunta, nostro malgrado, a causa della scarsissima sensibilità dimostrata nel corso delle varie riunioni dalla direzione di Villa Rosa e dalle altre autorità preposte.
Infatti nessun effetto hanno sortito le sollecitazioni sindacali rispetto a una problematica così grave e devestante che interessa il licenziamento di 73 unità lavorative.
L’aspetto ancora più grave è che questa vicenda è caratterizzata da scarsa trasparenza, condizione questa che preoccupa ancora di più visto che si tratta di una struttura religiosa, per la quale abbiamo chiesto anche l’intervento del vescovo di Viterbo, che a tutt’oggi non ha dato nessun esito.
Tutta la cittadinanza, le associazioni, i familiari dei pazienti e tutti i lavoratori, sono invitati a partecipare alla manifestazione, data la valenza socio-sanitaria e occupazionale della struttura.
Antonella Ambrosini (Cgil)
Mario Malerba (Cisl)
Angelo Sambuci (Uil)
Vittorio Ricci (Fials)
Rolndo Bernardini (Ugl)
