– Si è svolta domenica 9 giugno la trentaquattresima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo organizzata dal comitato di Viterbo in collaborazione con la bocciofila di Grotte Santo Stefano.
La manifestazione denominata sesta coppa dell’amicizia ha registrato la partecipazione di 111 atleti provenienti da Toscana, Umbria e dai comitati provinciali del Lazio. La kermesse, a carattere regionale specialità Individuale – a settori- ha visto la partecipazione di ben 48 atleti della cat. A.
Fin dalle fasi preliminari del mattino gli atleti si sono sfidati. Gli atleti partecipanti si sono affrontati nei 14 gironi dislocati nelle bocciofile affiliate al comitato viterbese e le formazioni vincenti, hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale, degli ottavi di finale iniziati alle 15 al bocciodromo viterbese e il bocciodromo di Grotte Santo Stefano.
La manifestazione è stata diretta dall’arbitro nazionale Luigi Romano, di Oriolo Romano, coadiuvato dagli arbitri Piacentini, De Santis e da altri collaboratori del comitato di Viterbo, è terminata alle 19 con le premiazioni dei vincitori effettuata da Luciano De Santis, vice presidente del comitato di Viterbo e dai dirigenti della bocciofila organizzatrice.
Ha presenziato alla manifestazione Il delegato del comitato regionale Fib Lazio Oliviero Impenna.
Si è aggiudicato il primo posto, l’atleta Giovanni Lombardi (cat.A) della Polisportiva Oriolo sez. bocce Oriolo-Vejano che ha battuto in finale, 12 a 6, l’atleta Giampaolo Carlaccini (cat.B) della bocciofila Civitonico. Terzo classificato Paolo Puliani (cat. A), della bocciofila Decima Eur e quarto classificato Ennio Orlandi( cat.C) della bocciofila SantEraclio.
Una domenica esaltante per Giovanni Lombardi che ha primeggiato su tutti gli atleti della cat.A e, in finale, sull’indomabile atleta emergente Giampaolo Carlaccini. Continuano i risultati positivi dei bocciofili affiliati al comitato viterbese che hanno conquistato il 1° e il 2° posto dell’importante kermesse odierna. Un grazie dai dirigenti del comitato agli atleti affiliati che continuano, dall’inizio della stagione agonistica a ottenere significativi piazzamenti in tutte le gare fin qui disputate.
Prossimi appuntamenti per gli atleti bocciofili: la gara provinciale individuale-serale in programma da lunedì 10 a venerdì 14 giugno a Civita Castellana e la kermesse regionale individuale a settori in programma il 16 giugno a Tolfa. Altro appuntamento, sabato 15 giugno ad Oriolo Romano dove i ragazzi del comitato viterbese affronteranno, alle 15, i ragazzi del comitato di Latina nella coppa Italia Junior
