– La sezione Bersaglieri “Angelo Sensoni” di Montalto di Castro e Pescia Romana organizza, per domenica 23 giugno, il sesto raduno interprovinciale “Onori alla Madonna del Cammino” patrona del corpo dei bersaglieri.
Ricorda, inoltre, il 127esimo anniversario della nascita dell’associazione Bersaglieri in congedo (18 giugno 1886 – 23 giugno 2013).
Il presidente dell’associazione Bersaglieri locale, Nazzareno Geronzi, vuole regalare alla cittadinanza una giornata diversa dalle altre. I bersaglieri, infatti, si incontreranno dalla vicina Toscana e dal Lazio, con la partecipazione della Fanfara di Torre Alfina. All’evento parteciperanno autorità civili e militari.
L’appuntamento è a Montalto di Castro alle 8,30 nel piazzale antistante il teatro Lea Padovani.
Programma
– 08:30 raduno al Teatro Lea Padovani;
– 09:00 inizio sfilata verso il Parco della Rimembranza, Alzabandiera con la Fanfara dei Bersaglieri;
– 09:30 sfilata verso Via Aurelia Tarquinia sempre accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri;
– 10:00 raduno dei Gonfaloni di fronte al Palco in Via Aurelia Tarquinia;
– 10:45 sfilata verso Piazza Matteotti, omaggio al monumento ai caduti;
– 11:00 Santa Messa solenne presso la Chiesa Santa Maria Assunta;
– 12:15 i Gonfaloni lasciano il raduno.
